RJR Mario Alessiani per 100 different copies

Nello shop di Slowd che potete trovare seguendo questo link potete acquistare le sede in legno naturale disegnate dal giovane designer Mario Alessiani. 

Alessiani ha vinto la call internazionale 100 different copies, con cui Cascina Triulza ha scelto il progetto per le sedie del suo ristorante. Lanciato a dicembre 2014 in collaborazione con la piattaforma slow/d e CNA Emilia Romagna, il bando ha coinvolto oltre 80 designer under 35 provenienti da tutto il mondo. Noi, insieme ad altri artigiani, abbiamo realizzato tre delle 100 sedie di Alessiani che sono state presentate in occasione dell’inaugurazione di Expo 2015 e qui potete acquistare le sedie -uniche e create appositamente per voi- scegliendo anche quale l’artigiano volete che le realizzi.

Ovviamente ci siamo anche noi 😉

 

 


 

 

Le sedie più belle sono macchine semplici rese meno semplici da qualcosa: un “turn” o un “twist” oppure un “tilt”, come quello che abbiamo imparato a evitare nei fipper. Parole che richiamano una rotazione che ritroviamo come gesto delicato ma potente, nello schienale di questa sedia facile da produrre e variare. Un canovaccio perfetto per essere riscritto cento volte.” Odoardo Fioravanti

 

RJR è una seduta interamente realizzata in legno mediante incastri non a vista; la sua geometria è stata studiata per essere facimente impilabile e il suo schienale, grazie ad una leggera rotazione di circa 9°, accoglie con gentilezza ogni tipo di utenza.

RJR è disponibile nella versione base in lamellare di faggio al prezzo di 280 € (iva compresa), in alternativa è possibile realizzarla utilizzando varie essenze in massello, dal frassino al castagno, il prezzo in questo caso diventa di 378 €  (iva compresa). Prima di effettuare l’ordine scrivete a shop@slowd.it per richiedere un preventivo aggiornato sulle varie essenze e sull’eventuale quantitativo di pezzi da voi desiderato.